passione senza fine

Ragusa firma la vittoria sul Pescara

30 Nov 2015

Davanti a 12.623 spettatori, il Cesena torna a vincere tra le mura amiche dell'Orogel Stadium nella 15° giornata di campionato, imponendosi per 1 rete a 0 sul Pescara di Oddo grazie a un colpo di testa vincente dell'ex Ragusa.

Il risultato è però ingannevole: il Cesena ha dilagato per tutta la durata dell'incontro e la differenza reti si è fermata a un solo gol di scarto per alcune imprecisioni in fase realizzativa e gli interventi miracolosi del portiere pescarese Aresti.

Il Cesena parte subito fortissimo trainato da un Sensi in grande forma. Proprio dai piedi di quest'ultimo, al 12', parte una punizione defilata dalla sinistra telecomandata sulla testa dell'accorrente Ragusa, che segna da pochi passi portando i bianconeri in vantaggio.

Cesena sempre pericoloso, al 25' Kessié fa partire un destro improvviso sventato da Aresti e al 28' si presenta una doppia opportunità per i padroni di casa, ma prima Aresti compie un miracolo su di un colpo di testa in tuffo di Ragusa e poi sulla respinta, Koné spara alto a un passo dalla porta.

Il Pescara fallisce l'occasione del pareggio al 44', quando Gomis neutralizza una punizione di Caprari che aveva scavalcato la barriera.

Secondo tempo sempre all'insegna del dominio bianconero: al 54' Aresti sventa un tiro di Sensi nato da un travolgente uno-due con Koné e al 61' il portiere pescarese decolla per respingere sopra la traversa un improvviso missile terra aria partito dai piedi di Kessié. Non passano nemmeno due minuti ed è ancora il Cesena a farsi pericoloso in area avversaria, ma la conclusione di Kessié viene respinta da Zuparic. Al 65' Ragusa sfiora il raddoppio, ma non riesce a centrare la porta su ribattuta ravvicinata, e al 69' Succi spreca una buona palla messa al centro da Ragusa. Bianconeri vicini al raddoppio anche al 76' e al 77', ma prima l'ottimo Aresti blocca in due tempi una conclusione centrale di Koné e poi Molina, dopo essersi liberato da un difensore, esplode un sinistro che vola alto sopra la traversa. 

Il Cesena ritorna alla vittoria dopo tre turni consolidando il quarto posto in classifica e portandosi a meno cinque punti dalla capolista Cagliari. Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium è fissato a martedì 8 dicembre per la sfida contro il Trapani.

(foto www.cesenacalcio.it)

 

 

 

.

 

 

torna alle news