In mezzo a 11.750 spettatori e ai pittoreschi fumogeni bianconeri della Curva Mare, il Cesena di Drago batte per 1 a 0 il Livorno di Panucci e si porta in cima alla classifica assieme a Cagliari e Crotone.
Il big match della sesta giornata di Serie B ha visto come protagonista uno scatenato Cesena che ha letteralmente bombardato la porta del Livorno, salvata a più riprese dalle prodezze di Pinsoglio, per tutta la durata dell'incontro. Le occasioni migliori per i padroni di casa arrivano al 7' con Kessié che costringe il portiere del Livorno alla deviazione in angolo e al 18' con un tiro deviato partito da Garritano che impegna Pinsoglio in una difficile parata.
Il risultato si sblocca però soltanto al 64' della ripresa, quando un impeccabile Sensi concretizza dal dischetto un rigore fischiato per un fallo in area di Ceccherini ai danni di Molina. Sul finale è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con un insidioso tiro al limite di Ragusa, ancora una volta sventato dall'estremo difensore avversario.
Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium è fissato a sabato 17 ottobre per la sfida contro lo Spezia.