passione senza fine
foto Vittorio Calbucci

Si alza il sipario sull'Orogel Stadium

27 Ago 2014

In seguito a un innovativo contratto di naming rights di cui si contano soltanto pochissimi esempi simili in Italia e nel resto del mondo, Orogel è diventata la prima azienda del nostro Paese a nominare con il proprio marchio un impianto calcistico: da oggi lo stadio di Cesena e di tutti i cesenati si chiamerà Orogel Stadium Dino Manuzzi.

L’accordo di sponsorizzazione del campo di gioco avrà una durata di dieci anni ed è stato ufficializzato venerdì 26 settembre durante una conferenza stampa presideduta da Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, Bruno Piraccini, amministratore delegato Orogel e Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena Calcio.

La decisione, maturata in un periodo nel quale la squadra bianconera militava ancora in Serie B, valorizza ancora di più la sinergia tra Orogel e il Cesena Calcio, due realtà da sempre motivo di orgoglio per il territorio.

A fianco al nuovo nome, lo stadio manterrà anche quello dell’indimenticato “presidentissimo” Dino Manuzzi, al quale l’amministrazione comunale dedicò la struttura nel 1982. E' lo stesso Bruno Piraccini ad avere spiegato in conferenza stampa i motivi di tale scelta:

Crediamo che l'evoluzione delle dinamiche e sponsorizzazioni non deve perdere di vista la storia e cancellare un passato fatto di gloria e sacrifici che intendiamo onorare

( Crediti Foto di copertina: cesenacalcio.it )

torna alle news