passione senza fine
respect

Un Open Day all'insegna del Rispetto

07 Set 2015

Uno scatenato Cesena si è aggiudicato la prima sfida di campionato imponendosi contro il Brescia per due reti a zero dopo appena sei minuti dal fischio d'inizio. Ma l'Open Day di Serie B è stato anche, e soprattutto, una grande dimostrazione dei valori che rendono speciale il mondo dello sport. La Lega aveva puntato molto su Cesena per onorare al meglio l'importante appuntamento, e Cesena ha risposto al massimo. 

L'organizzazione dell'Open Day è stata infatti capace di tenere fede alle aspettative, realizzare un evento la cui "parola d'ordine" doveva essere Rispetto, dinnanzi alle ben 12.137 persone presenti ieri sera all'Orogel Stadium

Oltre all'impegno sul campo e all'evocativo cerimoniale di apertura, non vanno  dimenticate le due splendide tifoserie, con i fantastici ragazzi della Curva Mare che hanno salutato gli amici bresciani con uno striscione che racchiude tutto lo spirito di un calcio genuino: 

Amicizia e valori... prima dei colori

e la partita si è svolta in un clima di vera festa e fair play dal fischio d'inizio a quello finale, quando entrambe le tifoserie, a prescindere dal risultato, hanno acclamato le reciproche squadre avversarie. L'Orogel Stadium Dino Manuzzi è stato così la cornice di un evento davvero speciale, nel quale tutti hanno potuto godersi la partita immersi in un clima di passione, festa e amicizia. 

Perché il vero spettacolo è e deve essere soprattutto questo. 

 

torna alle news