L'Open Day di Serie B che prenderà vita tra poche ore all'Orogel Stadium Dino Manuzzi si preannuncia ricco di sorprese e spettacolo dentro e fuori dal campo. A celebrare la prima di campionato tra due formazioni di grande tradizione come Cesena e Brescia, oltre alle tifoserie unite da un lungo e consolidato gemellaggio, sarà presente sugli spalti anche il presidente di Lega Andrea Abodi.
Come ormai da tradizione, prima del fischio d'inizio, i capitani leggeranno il giuramento di fedeltà alla maglia, alla società e ai tifosi e sarà eseguita una coreografia con undici bambini che impersoneranno altrettanti valori del mondo dello sport: Legalità, Territorio, Salute, Comunità, Spazi aperti, Passione, Persona, Giovani, Correttezza, Merito e Futuro. I bambini saranno accompagnati da undici bambine della neonata formazione femminile del Cesena. Ad aprire il match penseranno poi gli Zero Assoluto, che eseguiranno l'inno del campionato di B.
Il coinvolgimento sarà garantito anche per il pubblico che non potrà essere presente all'Orogel Stadium e che seguirà l'evento da casa: il telecronista Daniele Barone di Sky sarà accompagnato dai colleghi Giancarlo Marocchi e da Vanessa Leonardi. Nella giornata odierna la rete televisiva di Murdoch ha inoltre realizzato il documentario "B for Capital" dedicato alla città di Cesena, che sarà diffuso in Italia e all'estero.