passione senza fine

Una valanga bianconera travolge lo Spezia

20 Ott 2015

Emozioni da manuale dello sport ieri sera all'Orogel Stadium in occasione di Cesena Spezia

Dopo la sconfitta per 3 a 1 in casa del Cagliari, ai ragazzi di mister Drago si presentava una sfida fondamentale per non perdere troppi punti dalla vetta della classifica, nella quale servivano tanta voglia di vincere a una grande dose di carattere, qualità che bianconeri hanno ampiamente dimostrato di possedere.

L'avvio è tutto in salita, dopo appena 9 minuti Postigo devia di testa e insacca a rete verso il palo lontano un corner dalla sinistra. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed appena due minuti dopo Cappelli accarezza il gol mancando di pochissimo lo specchio della porta su colpo di testa. Al 29' Koné, lanciato a rete da Djuric, non riesce a concretizzare mentre al 44' è lo stesso Djuric che cerca il gol con un imperioso stacco di testa al quale Chichizola si oppone con una prodezza tra i pali. La caparbietà dei cesenati viene premiata in pieno recupero al 46', con un gol di Garritano che sfrutta un duplice errore difensivo.

Il primo tempo si chiude così sull'1 a 1.   

Il Cesena parte fortissimo nella ripresa con una rete di Garritano al 5' s.t. su assist di Renzetti. Al 15' ad abbattersi contro uno Spezia ormai fuori dai giochi è anche un pizzico di sfortuna: Postigo viene espulso per un fallo avvenuto fuori area per il quale l'arbitro concede un rigore trasformato da Sensi

Poco dopo, al 28', viene concesso un secondo rigore al Cesena per un fallo in area subito ai danni di Garritano e lo stadio si infiamma in uno di quei rari momenti dello sport professionistico nei quali per un attimo tutto si ferma e quanto accade in campo va al di là della sconfitta e della vittoria.

I tifosi, con un boato, urlano il nome di Djuric e Sensi cede il posto dal dischetto all'amico che trasforma il penalty nel gol del 4 a 1. Circondato dai compagni e acclamato dai tifosi, il gigante bosniaco può così finalmente festeggiare il suo primo gol in campionato.

Un Cesena ormai dilagante segna il quinto gol al 41', quando Koné appoggia a rete una respinta del portiere. 

I bianconeri salgono così al secondo posto e si preparano alla trasferta contro la Salernitana. Il prossimo appunto con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato per martedì 27 ottobre in occasione della sfida contro il Como.

Crediti immagine di copertina: www.cesenacalcio.it 

torna alle news