Il Cesena torna a vincere e convincere in campionato imponendosi per 4 reti a 0 contro la Ternana tra le mura dell'Orogel Stadium.
Il match si sblocca già all'8' quando un lungo lancio di Magnusson va a pescare lo scatto di Rossetti che penetra in area, elude i due centrali e scarica con il destro un rasoterra a fil di palo che si insacca in rete.
La Ternana cerca subito di reagire, ma prima Gomis compie un miracolo al 17' su un tiro velenoso di Avenatti che ci riprova ancora al 24' con una botta molto potente, ma centrale, ancora una volta neutralizzata dall'estremo difensore bianconero.
Al 40' è ancora la Ternana a rendersi pericolosa con Falletti, che dopo una corsa palla al piede tra i difensori ci prova con un destro dal limite dell'area indirizzato verso il palo lontano, ma un eccezionale Gomis decolla e sventa il pericolo.
Nel secondo tempo il Cesena spinge e la Ternana comincia ad andare in affanno. Al 76' Kessié va a segno di sinistro con una rete di rapina che sfrutta una respinta dei difensori avversari e al 78', da calcio d'angolo battuto da Sensi, arriva il terzo gol dei bianconeri quando Caldera, lasciato solo in area, affonda di testa e trafigge l'incolpevole Mazzoni.
Al 93' in pieno recupero, il Cesena cala il poker con Sensi, che trasforma una punizione dal limite dell'area nata da un fallo di Gonzales su Ragusa.
I bianconeri si preparano quindi con lo spirito giusto in vista dellimminente delicata trasferta contro il Novara. Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato invece a domenica 27 per la gara contro l'Avellino.
(foto di copertina www.cesenacalcio.it)