Davanti a 13.088 spettatori l'Avellino di Tesser, reduce da quattro vittorie consecutive, si impone per 1 a 2 sul Cesena di Drago nell'ultima giornata di andata di Serie B.
I bianconeri aprono le marcature al 13' del primo tempo, quando Djuric si coordina al volo e scaraventa in rete di sinistro un ottimo cross servitogli da Renzetti. Il Cesena riesce a difendere il risultato sino al 45', ma nel secondo tempo la squadra ospite inizia a farsi più pericolosa.
Al 52' Agliardi devia in corner una botta di Insigne, ma sugli sviluppi del calcio d'angolo Bastien trova il pareggio al 53'. Dopo appena due minuti un colpo di testa ravvicinato di Castaldo viene neutralizzato da una gran parata di Agliardi, e subito dopo è ancora Djuric a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione manca lo specchio per un soffio.
Il gol partita arriva al 63': Trotta riesce a mettere in mezzo per Castaldo che aggancia la sfera e segna di destro. Il Cesena cerca il pareggio, ma prima Rossetti manca di poco la porta al 69' e poi Frattali para un colpo di testa di Perico al 72'.
All'82' l'Avellino resta in dieci uomini per l'espulsione di Arini, ma riesce a difendere il risultato sino al fischio finale, raggiungendo così i bianconeri al settimo posto in classifica.
Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato per lunedì 23 gennaio in occasione della prima di ritorno contro l'Entella.