Davanti a 10.631 spettatori il Cesena è tornato a vincere in campionato battendo la Virtus Entella in una sifda importante per la corsa al piazzamento in zona playoff.
I bianconeri scaldano i motori già al 2' del primo tempo, quando il colpo di testa di Djuric su cross in area di Renzetti manca la porta e si spegne sul fondo. Bisogna attendere però il 34' per la prima chiara occasione da gol: Djuric intercetta un cross dalla destra e fa da torre per Koné che solo davanti alla porta non riesce però a trovare il guizzo vincente.
Al 35' su rovesciamento di fronte, Caldera commette fallo in area su Costa Ferreira e La Penna fischia il rigore. Si presenta sul dischetto Caputo, che batte un rasoterra quasi centrale. Gomis intuisce e riesce addirittura a bloccare.
Al 44' viene concesso il secondo rigore della partita, questa volta a vantaggio dei bianconeri, per un'uscita fallosa dell'estremo difensore Iacobucci ai danni dell'accorrente Djuric. A occuparsi della battuta dal dischetto è Ciano: palla da una parte e portiere dall'altra e il Cesena passa in vantaggio.
La ripresa inizia con un insidioso tiro da fuori di Kessié al 55', la palla viene deviata e costringe Iacobucci a un difficile salvataggio in corner. Proprio dagli sviluppi di quest'ultimo, al 56', arriva il raddoppio dei cesenati: Ciano batte dalla bandierina e Caldera si fionda sulla palla mettendo a rete eludendo la difesa.
La partita prosegue senza grosse occasioni per entrambe le squadre, ma al 95', in pieno recupero, Gomis si supera con un grande intervento su Caputo lanciato in profondità.
Tre punti importanti per i bianconeri che consolidano la loro posizione in zona playoff staccando proprio i diretti inseguitori dell'Entella. Da segnalare inoltre la buona prestazione di Djuric, che ha fatto salire la squadra offrendo ottime sponde e che a inizio partita ha festeggiato la sua 100° presenza con la maglia bianconera ricevendo una targa premio per mano del vicepresidente Pransani.
Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a sabato 30 gennaio per la partita contro l'Ascoli.
foto di copertina: www.cesenacalcio.it