passione senza fine

Il Cesena batte la capolista e consolida il quarto posto in classifica

27 Feb 2016

Davanti ai 13.079 spettatori giunti all'Orogel Stadium, un Cesena senza paura si aggiudica una meritatissima vittoria contro l'"invincibile armata" del Cagliari in occasione della 28a giornata di Serie B. 

Partita nervosa, con ben otto ammonizioni e un'espulsione, nella quale il migliore attacco del campionato (ben 52 le reti messe a segno sino a oggi dal Cagliari) sfidava la migliore difesa tra le mura della sua roccaforte. 

Incontro sostanzialmente equilibrato nelle prime fasi di gioco, ma con un Cesena più propositivo in fase offensiva. La prima vera emozione arriva all'11', quando Storari, con un guizzo felino, riesce a deviare in angolo un missile terra aria partito dai piedi Kessié

Il Cesena continua a costruire gioco e il Cagliari, inizialmente un po' timoroso, inizia a farsi vedere nella prima metà del primo tempo, quando al 26' Giannetti sfiora il palo su un cross di Murru

Al 34' arriva la prima grande occasione per la squadra ospite: Manganiello concede un rigore al Cagliari ravvisando una trattenuta di Magnusson ai danni di Giannetti. E' lo stesso Giannetti a portarsi sul dischetto, ma Gomis non ci sta. Indovina la traiettoria e devia in angolo.

Al 41' è ancora il numero 32 del Cagliari ad avere la possibilità di sbloccare il risultato, ma dopo avere raccolto un bel passaggio in profondità di Joao Paolo, scarica in pieno sul palo. La prima fase di gara termina così sullo 0 a 0.

La ripresa comincia con un Cesena mai domo, che trova la via della rete al 57', quando Sensi, di rapina, devia in porta da distanza ravvicinata un cross di Ciano. Da questo momento l'incontro si fa a senso unico: al 61' Storari è chiamato al miracolo per neutralizzare un gran colpo di testa di Djuric, mentre al 70' Murru viene espulso per doppia ammonizione.

Il gol del raddoppio è solo una questione di tempo e arriva puntuale all'80', quando Djuric sale più in alto di tutti e di testa va a prendere e a mettere in rete un cross di Renzetti. La partita termina 2 a 0 e il Cesena consolida il quarto posto in classifica, staccando di 3 punti il Novara, che deve accontentarsi di un pareggio sulla Pro Vercelli.

Grande soddisfazione in confrenza stampa per Massimo Drago, che ha sottolineato la crescita della squadra nelle ultime partite e ha ringraziato i tifosi per l'affetto dimostratogli, quando a fine partita lo hanno chiamato a gran voce sotto la curva. 

Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a lunedì 7 marzo, ore 20:30, in occasione della sfida contro la Salernitana. 

Foto di copertina: www.cesenacalcio.it

torna alle news