passione senza fine

In dieci per un'ora, il Cesena capitola al 94'

08 Mar 2016

Nella sfida valida per la 30a giornata di Serie B, il Cesena, alla ricerca del terzo posto in classifica, capitola nei minuti finali contro  un'agguerrita Salernitana a caccia della prima vittoria in trasferta e di un posto in zona salvezza. 

Il Cesena parte bene, trovando il vantaggio al 18' su un rigore concesso dall'arbitro Baracani per un fallo di mano di Bagadur. A presentarsi sul dischetto è Ciano, la cui bomba centrale viene intuita da Terracciano, che però non riesce a respingere. La partita sembra essere ormai in discesa per i bianconeri, che cercano di pungere con Falco e Kessié, mentre la Salernitana deve rinunciare al 24' al capitano Colombo, uscito per infortunio. 

Le dinamiche della gara cambiano però radicalmente al 27'. L'episodio chiave è una fotocopia del rigore precendete, ma a parti invertite. Questa volta è Caldara a toccare la palla con la mano. Il difensore bianconero, già ammonito, deve così lasciare il campo di gioco lasciando i suoi compagni in 10. Sul dischetto si presenta Coda, che spiazza Gomis con freddezza e realizza la rete del pareggio. 

Nonostante l'inferiorità numerica è il Cesena a chiudere la prima frazione di gioco in maniera più propositiva, ma prima Perico al 30' e poi Ciano al 40' non riescono a concretizzare.

Il secondo tempo si apre con una notevole incursione in area di Zito che calcia di punta dopo una serpentina tra tre difensori, Gomis è molto bravo a non farsi sorprendere e a deviare in angolo con il piede. Al 61' una buona occasione per il Cesena: Sensi inventa una gran palla che pesca la testa di Kessié a pochi passi dalla porta, ma la conclusione finisce fuori di un soffio. 

E' ancora il Cesena a trovare una ghiotta occasione al 74' con Koné, ma Bagadur respinge la conclusione con una chiusura magistrale. Al 94', a partita praticamente conclusa, è ancora una volta il difensore della Salernitana a cambiare il corso degli eventi: cross dentro l'area di Nalini su calcio di punizione per la testa di testa di Bagadur che la butta dentro regalando ai suoi la prima vittoria in trasferta della stagione. I bianconeri, che non hanno mai mollato nonostante l'inferiorità numerica, escono comunque tra gli applausi della tifoseria.

Gli spettatori presenti all'Orogel Stadium sono stati 12.280, la prossima sfida casalinga per i bianconeri è in programma sabato 26 marzo, in occasione della partita con il Latina, valida per la 33a giornata di Serie B.

foto di copertina www.cesenacalcio.it

torna alle news