passione senza fine

Romagna Centro - Parma, decide una prodezza di Lauria al 90°

14 Mar 2016

All'Orogel Stadium il Romanga Centro sfiora l'impresa contro il fortissimo Parma di Luigi Apolloni, ma a decidere le sorti dell'incontro è una prodezza di Lauria al 90'.  

La partita, valida per la 30a giornata di Serie D, Girone D, vede affrontarsi un Parma primo in classifica in fuga verso la promozione e un Romagna Centro che lotta per uscire dalla zona playoff e guadagnare così la salvezza diretta. Match delle grandi occasioni, con la presenza delle telecamere di Sky a bordocampo e del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, che ha consegnato una targa al Presidente del Coordinamento Clubs Parma, Angelo Manfredini per celebrare l'evento.

Primo tempo caratterizzato da squadre corte e pressing a centrocampo, che regala poche emozioni. Al 21' i padroni di casa ci provano con Dall'Ara, ma la sua conclusione è alta di poco. Al 24' altro brivido per i cesenati: Spadaro su azione personale entra in area, mette a sedere un difensore, ma non arriva lucido alla conclusione e calcia debolmente tra le braccia di Zommers. La prima frazione di gioco termina così a reti inviolate.

Nella ripresa gli ospiti cambiano decisamente passo e iniziano a proporsi maggiormente in avanti. Al 13' Giorgina colpisce da ottima posizione, ma l'attento Semprini para in due tempi. Due minuti dopo un'altra occasione per i crociati, con un colpo di testa di Longobardi che sfiora il palo. Il Romagna Centro argina bene le incursioni del Parma, aiutato anche dall'espulsione di Agrifogli per somma di ammonizioni al 23'. I cesenati sfiorano l'impresa al 37' con Rizzitelli: il centrocampista fa partire un sinistro a girare che sorprende Zommers salvo poi colpire in pieno l'incrocio dei pali. 

A sbloccare il risultato a favore degli ospiti è però una grande prodezza di Lauria a tempo scaduto. Palla che si impenna in area dopo un cross al centro e sullo spiovente l'attaccante, entrato da pochi minuti, colpisce la sfera in rovesciata battendo un incolpevole Semprini e regalando alla sua squadra tre punti che consolidano ulteriormente il primato in classifica.  

Il prossimo appuntamento con il Romagna Centro all'Orogel Stadium è in programma per domenica 20 marzo alle ore 14:30, in occasione della partita di campionato contro il Ribelle. 

TABELLINI

ROMAGNA CENTRO (3-4-3)
Semprini, Maioli, Brunetti, Ronchi, Venturini, Gregorio, Dall'Ara, Ferretti 6, Ridolfi  (dal 35 st Ricci Frabattista), Tonelli (dal 39 st Luzzi), Spadaro (dal 17 st Rizzitelli)
A disp.: Bissi, Tisselli, Arrigoni, Vitellaro, Cenci, Morena, Rizzitelli, Ricci Frabattista, Luzzi
Allenatore: Marcello Faedi
Ammonizioni Romagna Centro: 35 pt Ferretti, 32 st Ronchi
Espulsioni Romagna Centro: nessuna

PARMA (4-4-2)
Zommers, Messina, Agrifogli, Cacioli, Lucarelli, Corapi (dal 14 st Melandri), Miglietta, Giorgino, Ricci, Longobardi (dal 33 st Guazzo), Baraye (dal 42 st Lauria)
A disp.: Fall, Adorni, Benassi, Simonetti, Mazzocchi, Guazzo, Lauria, Melandri, Musetti
Allenatore: Luigi Apolloni 
Ammonizioni Parma: 26 st Cacioli, 27 st Lucarelli
Espulsioni Parma: 23 st Agrifogli per somma di ammonizioni

Marcatori: 45 st Lauria (Parma)

si ringrazia Alessandro Braggion
foto di copertina: Alessandro Braggion

Gol decisivo di Lauria
torna alle news