Davanti ai 12.142 spettatori giunti all'Orogel Stadium in occasione della 35a giornata di Serie B, Cesena e Vicenza si sono spartiti la posta in palio con il risultato finale di 1 - 1.
Partita molto viva nel primo tempo, con gli ospiti che per la prima mezz'ora tentano di arginare le iniziative dei bianconeri.
Al 12' Caldara stacca di testa su corner di Garritano, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Passa soltanto un minuto e Ragusa sfiora il gol dell'ex su gran palla in profondità di Kessié, ma la sua conclusione è respinta dal ben piazzato Benussi. Ancora una ghiotta occasione al 18', quando Kessié, dopo quaranta metri palla al piede serve Ragusa che colpisce di prima intenzione, ma senza inquadrare la porta.
A portarsi in vantaggio è però il Vicenza che al 35' trova la via della rete con Ebagua, servito a un passo dalla porta da un traversone teso di Galano.
I bianconeri riescono a pareggiare a inizio ripresa. Al 52' Ciano con una gran giocata trova uno spiraglio tra le maglie della difesa avversaria e serve in area per Rosseti, che di destro supera l'estremo difensore.
Poi i ritmi si fanno più bassi e succede poco sino all'88', quando Galano colpisce il palo con un sinistro violentissimo da fuori area.
Il prossimo appuntamento con il Cesena all'Orogel Stadium è fissato a lunedì 18 aprile in occasione della sfida con il Crotone, valida per la 37a giornata di campionato.
foto copertina: www.cesenacalcio.it