Si è conlcuso ieri, con grande partecipazione di pubblico, il convegno "L'Educazione Alimentare dai Territori all'Europa", svoltosi presso la guest house dell'Orogel Stadium.
Patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione Medico Sportiva Italiana, con la partecipazione di Orogel, Amadori e Acquaviva, l'iniziativa, atta a sensibilizzare a una corretta alimentazione con un occhio di riguardo ai giovani sportivi, ha goduto di una grande partecipazione di pubblico.
Molti gli argomenti trattati e tanti gli ospiti e professionisti illustri intervenuti nel dibattito. I lavori sono stati aperti da Antonio Cosentino, presidente della Lega Nazionali Dilettanti, al quale si sono avvicendati Gabriele Valentini (dg Cesena Calcio) e Luigi Piangerelli (diesse giovanili).
Presenti anche i nutrizionisti Bruno Piraccini (Orogel) e Francesca Amadori (Amadori).
A chiudere i lavori, a testimonianza dell'impegno in prima linea del governo nei confronti dei temi trattati, il sottosegretario della Presidenza del Consiglio Sandro Gozi.
Non sono inoltre mancati momenti di attività ricreative pensate per i piccoli sportivi. Il campo dell'Orogel Stadium si è trasformato per l'occasione in un centro di sfide all'insegna del divertimento, tra biliardini umani e gare di precisione su calci da fermo.