Davanti a 11.531 spettatori, il Cesena di Camplone ha affrontato l'ultimo scontro casalingo del girone di andata contro il Trapani, regalando ai tifosi bianconeri la quarta vittoria interna consecutiva.
A scaldare i motori del match è la Curva Mare, che con una spettacolare coreografia festeggia il 35esimo anniversario della fondazione delle Brigate Bianconere. Sfida importante per entrambe le squadre, alla ricerca di punti per salire dal fondo della classifica, ma è il Cesena ad imporre il suo gioco.
Al 24' cross perfetto di Renzetti dalla sinistra, che Koné impatta di testa e deposita in rete.
I bianconeri continuano a fare la partita e riescono a chiudere la prima frazione di gara con due reti di vantaggio, quando al 44', un rasoterra da fuori di Di Roberto colpisce il palo arrivando sui piedi di Garritano, che mette a segno la sua terza rete consecutiva in campionato.
Il Trapani reagisce nella ripresa, trovando la via del gol al 60': colpo vincente di Rizzetti che sfrutta un cross dalla destra di Casasola e trafigge di testa l'estremo difensore cesenate.
Brividi per i bianconeri al 67'. Nizzetto spara un'insidiosa conclusione dal limite che Agliardi è bravo a deviare sulla traversa.
Il Trapani si spegne poco a poco e i bianconeri realizzano la terza rete al 92'. Farelli non trattiene un destro dal limite di Koné e Djuric arriva prima di tutti sulla ribattuta, scaricando a rete tra il tripudio dei tifosi.
Il Cesena risale così al 15 posto preparandosi alla difficile trasferta contro il Verona primo in classifica. Il prossimo appuntamento con i bianconeri all'Orogel Stadium è in programma per sabato 28 gennaio alle ore 15:00, in occasione del match contro l'Ascoli.
foto di copertina: www.cesenacalcio.it